Dermatite atopica: come abbiamo risolto il problema su un bimbo di 6 mesi
Il caso clinico che stiamo presentando è relativo a un bimbo di sei mesi affetto da una dermatite intorno alle labbra che la medicina allopatica ha definito “atopica”, ovvero di origine sconosciuta.
Dopo diverse visite mediche pediatriche e dermatologiche e parecchie analisi cliniche ed ematologiche che non hanno evidenziato alcuna patologia, allergia o intolleranza, l’unica terapia perseguibile dal bambino era costituita dall’utilizzo quotidiano di pomate cortisoniche e antibiotiche.
Il problema viene risolto grazie ad un’analisi SCIO/QUEST9 che rileva un grosso blocco emozionale causato dalla carenza di attenzioni materne. La madre, che durante l’allattamento al seno utilizzava il tablet per questioni lavorative, è sempre stata mentalmente impegnata dal lavoro, abbandonato provvisoriamente per la maternità.
La presa di coscienza della problematica da parte della madre, unitamente a 2 terapie con lo SCIO eseguite a distanza di un mese l’una dall’altra, e all’assunzione di rimedi omeopatici prescritti a sostegno delle terapie frequenziali, hanno portato alla totale risoluzione della patologia.
Nessun commento